Profilo

  • CHI SIAMO


    L’impresa, da sempre, si è contraddistinta per la correttezza dei rapporti commerciali e di lavoro …

    — continua a leggere —

  • KNOW HOW


    Durante il percorso storico tutti i componenti dell’impresa, ciascuno per le proprie competenze …

    — continua a leggere —

  • RICERCA E TECNOLOGIA


    Caratteristica distintiva dell’impresa consiste nell’aver coniugato una profonda conoscenza delle …

    — continua a leggere —

L’impresa, voluta e costituita dal Sig. Lorenzo Giordano, nasce nel 1962 come ditta individuale ed inizialmente si inserisce nel mercato edilizio locale realizzando edifci per civile abitazione soprattutto per conto di terzi.

Ne 1974, l’impresa si trasforma da ditta individuale in società in nome collettivo con la denominazione “F.LLI GIORDANO S.n.c.” ed in virtù de lavori eseguiti diventa sempre più esperta nel settore edilizio ritagliandosi una notevole fetta del mercato locale, collocandosi in una fascia di edificazioni medio-alta.
I suoi lavori consistono essenzialmente nella costruzione in conto proprio di edifici per civile abitazione, pur non mancando comnesse per lavori di tipo industriale (opifici industriali ed artigianali) ed interventi di edilizia pubblica (mattatoio a Santeramo in Colle, due chiese in Altamura, ecc.).

Un’ulteriore svolta nello sviluppo dell’impresa si ha nel 1979, quando l’industria molitoria MORAMARCO di Altamura commissiona la realizzazione di un molino con annessi silos stoccaggio per la lavorazione di cereali.
Da quel momento si apre per l’impresa un’altra consistente fascia di mercato estremamente importante per la sua evoluzione tecnica e crescita economica. A questo primo lavoro ne sono seguiti tanti altri dislocati geograficamente in tutto il centro-sud.

Per citarne alcuni :

    • Molini TANDOI-CASILLO in Corato
    • Mangimificio MERIDIONAL-MANGIMI in Putignano
    • Molini PODELLA e ESPOSITO in Calabria
    • Molino MININNI
    • Molino LOIUDICE & CAPRIATI in Altamura
    • Molino e pastificio CERERE in Matera
  • Particolarmente significativa è stata la collaborazione con l’industria agro-alimentare DIVELLA S.p.A. di Rutigliano, per conto della quale ha eseguito ininterrottamente dal 1990 al 2007 otto appalti relativi alla costruzione del più grande impianto molitorio con annessi silos stoccaggio cereali dell’Italia meridionale.

    Parallelamente ai lavori industriali l’impresa continua a realizzare edilizia abitativa edificando innumerevoli fabbricati per civile abitazione e terziario, ritagliandosi sempre più una esclusiva fascia di mercato riservata ad una clientela esigente ed attenta alla qualità del prodotto.

  • La sede

    La sede amministrativa è sita in Altamura (Ba) alla via Parigi 20, costituita da un ufficio della superficie di circa mq. 350 in cui si trovano la Direzione Aziendale, l’ufficio vendite, l’ufficio amministrativo e l’ufficio tecnico.

    Vi è inoltre, sempre ubicato in Altamura alla zona industriale, un opificio della superficie complessiva di mq. 2000 adibito a deposito delle attrezzature e macchinari. 

  • foto_profilo2

foto_profilo