RICHIEDI INFORMAZIONI

NOME
COGNOME
E-MAIL
TELEFONO
MESSAGGIO

Parco Melia – Bari

Parco Mèlia è un’innovativo progetto residenziale in Classe A4.

Il residence sta nascendo a Bari, in Via Fanelli 283, e si compone di due complessi abitativi a destinazione residenziale, completamente immersi in un parco rigoglioso con alberi, piante mediterranee e arredi esterni totalmente eco-compatibili, per favorire la riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico.

A Parco Mèlia vivrai immerso nel verde rigoglioso e potrai respirare aria pulita a poca distanza dal centro.
Nelle zone relax esterne, sulle amache all’ombra degli alberi, potrai dedicarti alla lettura e rigenerarti dopo un’intensa giornata lavorativa.
Potrai ricevere gli ospiti nelle aree di svago all’aperto e divertiti con gli amici nei salotti nel verde, tra comodissime sedute e tavoli e panche in legno. Potrai allenarti nella zona fitness all’aria aperta dotata di attrezzi a corpo libero, nei tuoi orari preferiti, evitando palestre affollate e caotiche.
I bambini potranno giocare all’interno di un parco giochi esclusivo e attrezzato, al riparo dalle macchine e dalle insidie della città. Potrai portare a spasso gli amici a quattro zampe nell’area ludica per cani recintata, dotata persino di toilette per cani. Aree parcheggio esterne non invasive sono destinate a posti auto privati e riservati per gli ospiti.

Parco Mèlia è un progetto edilizio virtuoso che inneggia al rispetto dell’ambiente, grazie alle più avanzate tecnologie ecosostenibili per il massimo risparmio energetico abitativo, grazie a:
• utilizzo di fonti rinnovabili e di pannelli fotovoltaici
• isolamenti termici
• materiali edili ecocompatibili e non inquinanti
• raccolta di acqua piovana per l’irrigazione delle aree a verde

L’attenta realizzazione dell’involucro assicura un basso fabbisogno termico che viene coperto da un’impiantistica efficiente, sfruttando al massimo le fonti energetiche rinnovabili.
La ventilazione meccanica controllata permette di recuperare il 90% dell’energia interna.
Le finestre sono dotate di tripli vetri isolanti.
L’isolamento termico a cappotto dello spessore di 12 centimetri, la presenza di tecnologie passive e i pannelli solari e fotovoltaici permettono il raggiungimento della classe A4 e indirizzano Parco Mèlia verso i cosiddetti “nZEB/ Nearly Zero Energy Building”, consentendo un risparmio del 60-70% delle spese di riscaldamento e condizionamento rispetto a una casa tradizionale.

La linearità contemporanea dello stile di progettazione degli esterni e degli interni pone al centro la famiglia, il benessere dell’individuo e il rispetto dell’ambiente.
L’insieme di tutti questi fattori garantisce un notevole e costante risparmio energetico e assicura l’incremento del valore dell’immobile nel tempo.